Un consorzio costituito allo scopo di partecipare a gare d’appalto di milioni di euro, si è rivolta allo Studio Longhitano per dipanare la seguente problematica:

– acquisire un nuovo socio che, avendo certi requisiti e attestazioni SOA non posseduti dagli altri soci, potesse consentire al Consorzio di partecipare a una tipologia di gare per importi d’appalto più elevati;

Il problema è che il Consorzio non intende procedere ad un aumento del capitale sociale.

Lo Studio Longhitano ha dunque proposto una cessione di quote uguale da parte di tutti gli altri soci al socio entrante in modo da garantire, come prima, lo stesso “peso” in termini decisionali e in fase di distribuzione di utili a tutti i partecipanti del Consorzio, quindi senza aumento del capitale sociale e per di più senza dover ricorrere al notaio. Infatti la cessione di quote è un’operazione che lo stesso commercialista può effettuare.

La velocità dell’operazione e l’efficienza dello studio Longhitano hanno consentito in questo modo l’acquisizione dei requisiti necessari alla partecipazione a gare per importi considerevoli in brevissimo tempo.

Se desideri una Consulenza Amministrativa e Societaria, contattaci per un appuntamento gratuito. I nostri esperti sono a tua disposizione.